Scuola per piloti SAPR (Droni)

Scuola per piloti SAPR (Droni) – Rif. ENAC 3415
Corsi teorici, rilascio Certificati di Competenza.

Per ottenere l’abilitazione al pilotaggio di SAPR occorre prima conseguire l’idoneità per la parte teorica.
Il corso è articolato in 33 ore, come da recente disposizione ENAC, al termine ci sarà una verifica della preparazione con successiva attestazione di frequenza ed idoneità che verrà comunicata ad ENAC.
L’idoneità per la parte teorica è valida per tutti i tipi di drone ed anche per le operazioni in area critica.

drone-2L’idoneità pratica verrà rilasciata dal costruttore con le modalità di legge, in quanto è prevista l’abilitazione pratica per ogni singolo tipo di Drone. Per l’abilitazione ad operazioni “critiche” è il costruttore che implementa la parte addestrativa, ed è necessaria la idoneità psico-fisica di seconda classe.
Questo corso è finalizzato all’impiego del modello AirVision NT4-Contras autorizzato ENAC fornito con manuale di volo pronto per l’autocertificazione.

A quest’ultimo proposito ci stiamo attivando al fine di ottenere dai pricipali costruttori le rispettive autorizzazioni per i corsi  pratici. Questo perché i regolamenti prescrivono che le abilitazioni pratiche siano per singolo modello.

Il costo di partecipazione al corso è di € 400,00 (IVA esclusa) a persona.
Il corso si terrà presso una struttura convenzionata a pochi kilometri dalla nostra sede (in loc. Collalto di Penne – PE), che offre possibilità di pensione completa al prezzo agevolato di € 50 al giorno, così da avere una full-immersion.
Per prenotazioni tel. 085 8213130

La quota di iscrizione va versata prima dell’inizio del corso con versamento sul
ccp n. 1015352881
intestato a: Aero Club della Vestina – Volandia
c.da Fiorano, 31 – 65014 Loreto A. (PE)
indicando nella causale: Corso teorico SAPR.

Commenti chiusi